Asfaltati: 65-86 !

baxtergrant.jpg

(Baxter e Grant)

Nessuna attenuante: Siena è più forte, ma è andata peggio del previsto.

La Virtus è riuscita a giocare solo un quarto, il secondo, forse perchè Montepaschi si era rilassata, o aveva bisogno di rifiatare. Per il resto non c’è stata gara: d’altronde il 3/25 da 3 della Virtus (0/6 Giovannoni, 1/6 Blizzard) Best e Drejer inguardabili, un Ilievski nettamente peggiorato rispetto a gara 1, bastano a dare il quadro della serata. Gli unici a salvarsi il solito Giovannoni, Grant e in parte Vukcevic.

Dall’altra parte una difesa asfissiante, alta, che impedisce alla Virtus di liberare i propri tiratori da tre; la difesa alta dovrebbe favorire le entrate di Di Bella, Ilievski e Best ma i meccanismi degli aiuti sono perfetti e nel mezzo dell’area c’è Benjamin Eze. Perciò spesso le penetrazioni dei virtussini non hanno l’obiettivo immediato del canestro, ma servono ad attirare aiuti in modo da poter scaricare all’esterno per un tiro da tre. che viene regolarmente sbagliato. e se McIntyre è meno devastante del solito, ci pensa Kaukenas a sostituirlo: 25 punti, con 10/11 da 2, 1/2 da tre, 2/2 nei liberi. una partita perfetta. e accanto a lui, oltre a Eze, molto bravi Sato e Baxter.

Markovski ha provato anche a metterla sulla rissa, intuendo che quello sarebbe stato l’unico modo per poter sperare di capovolgere un risultato già scritto. niente da fare, i giocatori e Sabatini lo hanno calmato, quasi rassegnati. non ne hanno più, nemmeno di rabbia.

domani sera gara 3. Sabatini dice che è l’ultimo atto. l’unica speranza è che Montepaschi abbia già cominciato a festeggiare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: