L’antipolitica

pendolari_01.jpg
Sono circa 200 le persone che hanno bloccato i binari della Stazione Tiburtina. Si tratta di pendolari settimanali che la domenica notte partono da Salerno e Napoli per raggiungere Milano con il treno 830, stamani composto da 13 vetture con a bordo circa un migliaio di passeggeri. Ai controlli fatti a Napoli è risultato che molti pendolari avevano pagato il biglietto soltanto fino a Roma. Alla Stazione Tiburtina sono stati invitati a scendere oppure a pagare i biglietto Roma-Milano, ma circa duecento pendolari si sono rifiutati di farlo ed hanno bloccato i binari. Secondo le Fs, fino al 2005 i pendolari, grazie ad un contributo dato dalla Regione Campania, pagavano un biglietto ridotto, ma scaduto l’accordo si è aperto questo contenzioso che va avanti da parecchio tempo e che stamani è esploso paralizzando, in parte, la circolazione ferroviaria. ( Corriere della Sera )

A me piacerebbe capire qual’è la logica che guida gli interventi della polizia, o dei carabinieri: talvolta massacrano di botte qualcuno che gli ha tirato una bottiglia di plastica, od altri che stanno dormendo in una caserma. Altre volte lasciano che 200 o 500 dementi chiedano la liberazione dei brigatisti davanti alle carceri dove sono rinchiusi.

Altre volte, come stamattina, lasciano che duecento persone senza biglietto blocchino il traffico ferroviario tra Nord e Sud. Perchè hanno sempre fatto così. Mah !

Sarei curioso di vedere come si comporta la Guardia di Finanza quando visita ristoranti che non hanno dichiarato di avere la cucina !

Intanto nel fine settimana, molti pendolari hanno raggiunto faticosamente Porto Cervo:
Al tassista Pietro che attende all’aereoporto di Olbia basta dire «la villa di Lele Mora» perché ingrani la marcia e anche una filippica contro quel «Woodcock che ci vuole rovinare». «Con tutto questo casino già si capisce che guadagneremo anche il quaranta per cento in meno degli altri anni».

Strano che il tassista non includa anche quel comunista di Soru tra i responsabili della sua difficile stagione. Arrivata alla villa, a Maria Corbi appare una scena da tardo impero romano, che si appresta ad essere invaso dai barbari; un ospite che si atteggia a decadente dannunziano, senza avere nè il fisico, nè l’arte, nè la visione estetica del poeta. mentre si fa massaggiare da una vacchetta, chiama Corona : «Martedì – dice – mi toglierò molti sassolini dalle scarpe a Matrix. Ho preteso la diretta perchè non voglio correre il rischio che mi taglino». Il momento della vendetta? «Certo, e non ho paura a dirlo, visto che loro mi hanno fatto troppo male. Farò nomi e cognomi di direttori di giornali e personaggi importanti e nessuno potrà fermarmi». (Maria Corbi, la Stampa )

‘azzarola, che bravo Mentana ! Corona è davvero un sessattontino che non ha paura di nessuno, solo contro tutti (la definizione è della compagna Simona Ventura, che ora non ha più niente a che vedere con questi ambienti).

«Ladies and gentlemen, welcome to Costa Smeralda, welcome to Porto Cervo, welcome to Billionaire». Ore 1,10. Andrea Mendoza, il dj, lancia la frase in inglese, francese e da quest’anno, vista l’aria che tira dai megayacht alle superville, pure in russo («Dami i Gaspada…») che venerdì notte dà il via alla grande festa per la riapertura. Delirio. Una folla di ragazzi assai palestrati e di fanciulle in look sporcaccione – di rigore miniabiti e sandali per feticisti arrappati – ballano felici & contenti agitando «scintillini» d’oro mentre dal soffitto escono bolle di sapone. 24 fanciulle (tra i 18 e i 26 anni, altezza minima 1,70) selezionate tra duemila aspiranti al titolo di ragazza Billionaire 2007 sono ormai in estasi. (Chiara Beria d’Argentine, la Stampa )

peccato che non possa essere presente Daniela Santanchè (al Forte con Lorenzino) ma c’è Lele Mora con la sua mandria di vacchette e vitellozzi anabolizzati, ci sono Adriano, l’ex calciatore e Fiorani, l’ex paladino dell’italianità, Emilio Fede e la Gregoraci, l’intera squadra del Genoa, in gita premio offerta da quello splendido esemplare di Billionarietà che è il presidente Preziosi…e oggi serata del pollo Arena, cantante Mariano Apicella !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: