“Il calcio bisogna conoscerlo, non si può entrare con presunzione”

donadoni.jpg

Roberto Donadoni, ct della nazionale di calcio, aveva nei giorni scorsi manifestato la sua preoccupazione per la scelta del 26 agosto come data di inizio del campionato di serie A (“Saremo in ritardo di condizione rispetto agli altri”)

Matarrese, presidente della Lega calcio, gli ha replicato: “Se Donadoni parlasse di meno sarebbe un fatto buono per noi, perché è tanto un bravo ragazzo ma, quando tocca questi argomenti, non vedo il Donadoni sempre molto controllato che ho conosciuto.”

Controreplica di Donadoni: “Tutti quanti dobbiamo stare zitti. Io faccio il mio mestiere e cerco di allenare meglio che posso” e ancora “Se qualcuno vuole dirmi qualcosa me lo dica a viso aperto”.

ritardo di condizione, mestiere e, soprattutto, viso aperto a Matarrese ? Su, Roberto, sei un ragazzo intelligente, sai con chi stai parlando ? questo Matarrese è lo stesso che disse che il calcio non può chiudere, i morti fanno parte del sistema; che le sentenze su calciopoli erano affrettate; è uno dei Matarrese dell’ecomostro di Punta Perotti; è quello che ha gestito Italia ’90, ricordi gli stadi magnifici, come quello di Bari ? ah, ma tu giocavi allora, forse non avevi tempo di leggere quello che succedeva. Questo Matarrese è stato rimesso nel posto che aveva occupato in precedenza per garantire che il sistema sopravvivesse intatto.

E tu, Donadoni, sei stato messo nel posto che occupi perchè in quel momento serviva una faccia pulita, forse un poco ingenua, come la tua.

Oggi però un poco di tempo per leggere qualcosa di diverso dalla Gazzetta ce l’hai !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: