Complici consapevoli

 napolitano.jpg

«Lancio un richiamo alla massima responsabilità e riservatezza nello svolgimento di tutte le funzioni proprie dell’autorità giudiziaria; in particolare il richiamo a non inserire in atti processuali valutazioni e riferimenti non pertinenti e chiaramente eccedenti rispetto alle finalità dei provvedimenti».

con tutto il rispetto, Presidente Napolitano: chi decide che i riferimenti del gip Forleo non sono pertinenti e chiaramente eccedenti ?   ho letto di autorevoli costituzionalisti che non rilevano errori o attentati nel comportamento del gip di Milano.

Forleo ha infranto qualche norma o è semplicemente una questione di buona educazione ? se ha infranto qualche norma, il procuratore generale della Cassazione, insieme al ministro della Giustizia (che pare aver già mostrato perlomeno un preoccupante zelo) avvieranno un’azione disciplinare. se non ha infranto norme, perchè non ci si limita a dire che non si condividono i suoi giudizi ?

Ricordo di sfuggita che, sia nel caso dell’assoluzione di alcuni islamici accusati di terrorismo internazionale, sia in quello dell’arresto di Giampiero Fiorani la Forleo venne pesantemente attaccata. E che in un’altra occasione venne avviata contro di lei un’azione disciplinare. Da parte di un altro memorabile ministro della Giustizia.

Forse il problema è l’aver scritto in un atto ufficiale quello che anche un bambino penserebbe dopo aver letto quelle trascrizioni ?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: